Raggiungerci è facilissimo! Potete utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto o venire a piedi.

Se arrivate in aereo: 

dall’aeroporto Bellini-Fontanarossa, prendete l’autobus n. 457 chiamato Alibus e scendete alla stazione centrale (capolinea) dove è possibile cambiare autobus (come descritto sotto). Oppure potete attendere la sosta da capolinea e ripartire con lo stesso autobus 457, senza cambiare il mezzo. La fermata più prossima alla nostra struttura è la prima su via Etnea, subito dopo l’incrocio con V.le XX  Settembre.

A 10 minuti a piedi, incrocerete la via Monserrato,  che fa angolo con via Etnea e il nostro B&B. Su richiesta, organizziamo transfer da/per l’aeroporto a prezzi modici.

Se arrivate in treno o in pullman:

dalla stazione centrale di piazza Giovanni XXIII, potete prendere la metro e scendere alla sesta ed ultima fermata “Borgo”; da lì, immettetevi su via Etnea, a 1 minuto a piedi e prendete uno degli autobus che arriva a p.zza Cavour (circa 2 fermate) utilizzando lo stesso biglietto.

In alternativa, dalla stazione, potete prendere uno dei seguenti autobus e scendete direttamente in piazza Cavour:  1-4 oppure  432 oppure 429 oppure 449 oppure 431R.

Giunti in piazza Cavour, continuate a piedi fino al vicinissimo semaforo e alla vostra sinistra, troverete via Monserrato.

Inoltre, dalla stazione è possibile prendere anche l’autobus n. 448. In questo caso la fermata più vicina è su via Fondaco e una volta scesi, svoltate subito alla prima traversa sulla sinistra e sarete già su via Monserrato, nonchè prossimi all’ingresso del nostro b&b.

Su richiesta, organizziamo transfer da/per la stazione centrale a prezzi modici.

Se arrivate in nave:

dal porto di Catania, potete prendere la metro e scendere alla sesta ed ultima fermata “Borgo”; da lì, immettetevi su via Etnea, a 1 minuto a piedi e prendete uno degli autobus che arriva a p.zza Cavour (circa 2 fermate) utilizzando lo stesso biglietto.

Su richiesta, organizziamo transfer da/per il porto a prezzi modici.

Se arrivate in auto:

Dalle principali autostrade, prendete l’ultima uscita “Catania Centro” e seguite le indicazioni per via Etnea. Se si viene da Siracusa e Ragusa, una volta giunti al porto, percorrete via Dusmet fino alla fine e  continuate  dritto seguendo la strada per prendere il viale Africa. Percorrete il Viale fino a piazza Europa. Dalla rotonda prendete la prima uscita a destra, immettetevi su via Asiago e all’incrocio, andate a sinistra su via Giacomo Leopardi. Proseguite dritto senza svoltare, percorrerete la via Gabriele D’Annunzio e continuando ancora dritto, la via cambia il nome in via Monserrato.

Se venite da Messina o da Palermo, prendete la circonvallazione fino all’uscita su via Vincenzo Giuffrida. All’incrocio con il semaforo a braccio, svoltate a destra su v.le Raffaello Sanzio e percorrete la strada fino a p.zza Abramo Lincoln. Da qui, svoltate a sinistra per via Renato Imbriani e al primo semaforo che incontrate, svoltate a destra su via Monserrato, a 500 mt troverete il b&b.

E’ possibile parcheggiare su strada nei dintorni, in genere sulle strisce blu; per chi volesse, su richiesta è possibile prenotare un garage privato per un solo posto auto con supplemento.